lunedì 30 marzo 2015

W i bambini

Nel fine settimana ho partecipato all'evento 'In primavera: fiori, acque e castelli' nel castello di Strassoldo.
La cornice è sempre splendida e come sempre sono tante le persone incontrate.
Con il passare del tempo sono diventata 'la Signora dei bottoni' e diverse sono le persone che reincontro e che aspettano di reincontrarmi per trovare qualcosa di particolare per un pensiero o per le proprie creazioni.
Come in altre occasioni ho gioito dei complimenti ricevuti e delle emozioni che dei piccoli manufatti possono suscitare.
Ho un grande senso di sincera gratitudine per questo.
Un incontro di cui però voglio scrivere in particolare oggi è quello con la piccola Sara, una bambina di sei anni.
Ci eravamo conosciute un anno fa in castello e ieri mi ha cercata perché ci teneva a ritrovare i miei bottoni. Ho percepito la sua grande attesa per questo incontro e non è facile trovare le parole per dire di quanto mi abbia riempito il cuore. 
Non so se leggerai questo post ma... cara Sara, ti ringrazio davvero di cuore. Serberò gelosamente il ricordo di questo incontro. 
Ieri sera, alla fine della manifestazione, ho parlato un po' con Giacomo (per Filo e per Sogno), oggi con Marina (book-à-porter)... non è facile portare avanti un'idea, spenderci le proprie energie, cercare di farlo in modo onesto e con idee creative. 
C'è chi vede che un'idea è vincente e la fa sua e chi rinuncia alla correttezza per un interesse personale. 
Io credo però che alla fine nella vita tutto torni e il cerchio prima o poi si chiuda per ognuno.
La serenità che dà l'essere onesti e corretti è impagabile e sono contenta che ciò che sono venga colto da chi guarda i miei bottoni.
Ancora grazie a Sara e... alla prossima occasione.
Vi lascio con alcune foto dell'ambientazione a Strassoldo.







mercoledì 18 marzo 2015

Tessere relazioni

Nei giorni scorso ho partecipato al salone 'Fili senza tempo' a Formigine, in provincia di Modena.
Desidero condividere con chi leggerà un senso di gratitudine per le persone incontrate e la possibilità di tessere nuove conoscenze e relazioni.
Riempie il cuore constatare le emozioni di quanti si avvicinano ai miei bottoni. Sono grata del fatto che i miei manufatti riescano a far vivere stupore, allegria, meraviglia.
Mi scuso con quanti vedendoli hanno esclamato che questo blog non rende loro giustizia... un proposito per quest'anno sarà quello di aggiornare un po' il blog.
Il salone di Formigine è davvero speciale.
Speciale per la qualità degli espositori e del pubblico che è arrivato da tutta Italia.
E' stato incredibile reincontrare alcune espositrici conosciute durante l'edizione con le quali nel tempo è nata un'amicizia speciale. 
Credo che nell'organizzare un evento ci voglia passione e dedizione ma anche attenzione alle relazioni.
Tra espositori italiani e francesi ci siamo ritrovati a cena e questa è stata un'occasione per conoscerci o approfondire un'amicizia. Abbiamo passato davvero delle giornate speciali. 
Di questo ringrazio in primis Tania Santarelli (blog) che ha organizzato con tanta passione questo evento.
Grazie a lei e a quanti ho incontrato in queste giornate speciali. 

lunedì 2 marzo 2015

Grazie e arrivederci a Formigine a Fili senza Tempo

Di ritorno da Abilmente ci tengo a scrivere qualche pensiero.
A dire il vero mi dispiace di non aggiornare con maggiore frequenza il blog aggiungendo pensieri e foto. Queste ultime sono davvero datate.
Oggi è stata una giornata di recupero per riordinare cose e idee.
Partecipare ad un evento come Abilmente è davvero stancante ma questi giorni sono stati ricchi di soddisfazioni.
Non è da poco sentirsi dire da molti che il nostro stand era tra i più belli della fiera e ricevere inviti per diverse manifestazioni in Italia e in Francia.
In assoluto però, ciò che mi gratifica di più, è percepire le emozioni di chi si avvicina con stupore e ammirazione ai miei bottoni.
Da tempo porto con me un 'diario degli ospiti' nel quale chi vuole può scrivere un pensiero. Lo conservo gelosamente e riporto quanto viene scritto nella pagina 'Dicono di noi...' del blog.
Ringrazio dunque chi si è avvicinato con curiosità al nostro banco, chi si è soffermato per diverso tempo ad ammirare i bottoni, chi ha attaccato bottone con noi per cercare di capire come nascono i nostri manufatti, chi ha girato in lungo e in largo la fiera con lo scopo di trovarci, chi si è emozionato e ci ha fatto emozionare.
Ringrazio infine Marina e AnnaMaria che hanno reso possibile la mia partecipazione ad Abilmente rendendosi disponibili a darmi una mano dietro il banco.
Con questo carico di emozioni e vissuti si conclude anche questa giornata.
Spero di poter riposare staccando la testa da un turbinio di pensieri. Giornate così intense mettono infatti in circolo un sacco di nuove idee e progetti che spero possano vedere la luce nelle prossime settimane.

Alcune cose nuove cercherò di realizzarle per portarle a Formigine il 15 e 16 marzo per il salone 'Fili senza Tempo' (link alla pagina facebook).
Oltre a ideare alcuni nuovi bottoni, con dei materiali acquistati a Vicenza abbiamo cucito dei nastri per portare al collo le forbici... quelli in foto sono dei prototipi. L'idea è che possano essere personalizzati da chi li indosserà dal momento che il nastro dà la possibilità di essere ricamato.
Spero di poter rivedere a Formigine alcune delle persone incontrate ad Abilmente.