mercoledì 22 giugno 2016

domenica 19 giugno 2016

Settimana

La settimana che sta per iniziare sarà fitta di eventi... In particolare in città, la mia: Udine, si preparano due eventi speciali.

Si festeggeranno il solstizio d'estate e la notte magica di San Giovanni. Tante le tradizioni legate a questa notte.
Una di queste è quella di preparare un mazzetto di fiori di campo da bagnare con la rugiada dell'alba.
Si potrà farlo anche in città durante la giornata... vi aspettiamo in Piazzetta Largo dei Pecile.

E  poi l'atteso evento de 'L'arte non mente'.
A breve pubblicherò il programma della settimana... ci vuole un po' di tempo per scrivere e condividere... e ora sono ancora con la testa al corso di Neriage seguito con Giovanni Cimatti in questo fine settimana e all'incontro con le amiche di università e... e tante altre cose... e poi mentre scrivo arriva una mail dell'instancabile Giorgio Gallavotti, anima del Museo del Bottone di Santarcangelo di Romagna. E' pronto un nuovo pannello che verrà appeso nelle sale del Museo. Contiene i bottoni dedicati alla campagna di verità per Giulio Regeni... anche di questo a breve scriverò.



giovedì 9 giugno 2016

Sogni...

Capita di incontrare volti, storie, luoghi... e capita di incontrare e rimanere rapiti da una venditrice di Sogni e Briciole di Pane: Valda, nella vita Marta Mingucci.

Ad Art'è ci ha affascinato ed emozionato e... succede che ognuno ha ricevuto da una valigia piena zeppa di bigliettini colorati, un sogno che gli calzava a pennello...
Solo il caso?

Siate curiosi e scoprite Marta Mingucci e il suo lavoro su:
 Marta Mingucci e Valda con questo video...


mercoledì 8 giugno 2016

E' arrivata la pagina Facebook ma gli amici veri si incontrano dal vivo!

Udite, udite... finalmente i miei bottoni hanno una pagina Facebook tutta dedicata a loro...
ce n'è voluto del tempo eh?
Ringrazio Simone Firmani (fb) per il lavoro di creazione, impostazione e pazienza con la sottoscritta.
Ho già capito che c'è da perdersi ma cercherò di ritrovare la strada e... non mi resta che darvene l'indirizzo: www.facebook.com/bottonienonsolo. Ci ritroviamo là con un 'mi piace' e, se volete sulla mia pagina personale (cercate di Laura Piani e mi troverete davanti alla vetrina di Rosis con le piante per il mio giardino).
Ci sono già diverse cose pubblicate... tra le altre immagini ed atmosfere di Art'è a ribadire che un social ti può mettere in contatto con mezzo mondo ma le emozioni che regalano gli incontri dal vero sono impagabili... 
E' viva più che mai la consapevolezza della ricchezza che mi danno volti, incontri, relazioni... di queste sono e sarò sempre grata. Non serve essere iscritti a Facebook per accedere ai contenuti della pagina... dateci un'occhiata e credo capirete quando parlo di emozioni guardando i bellissimi scatti che ho condiviso.
Qui ve ne anticipo uno di Roberto Repetti (FB) che è stato uno tra gli incontri di cui essere grata...
I miei vasetti alla finestra guardano chi danza alla luce delle lampade di fildiferro e nella splendida cornice di Villa Barattieri. Un antipasto delle atmosfere, per incontrare i volti vi tocca andare su Facebook... abbiate pazienza, ho ceduto pure io.