domenica 26 maggio 2013

Cosa c'è dietro ad un bottone

Cosa c'è dietro ad un bottone...
se lo chiedete ad un collezionista vi parlerà della sua storia, di ciò che ha rappresentato, di chi lo ha indossato, del materiale con il quale è realizzato...
se lo chiedete a noi...
vi rispondiamo con quanto abbiamo scritto nella storia che ci presenta. Nei nostri bottoni c'è la storia della Terra, c'è la nostra creatività e la nostra cura, c'è la voglia di rendere speciale chi lo indossa, di far viaggiare con le persone le nostre piccole creazioni...
ci sono però anche un impegno e una ricerca quotidiani, nuovi esperimenti più o meno riusciti e la voglia di migliorarsi imparando l'uso di nuove tecniche grazie alla partecipazione a seminari e corsi con importanti ceramisti.
All'inizio di maggio abbiamo reincontrato Terry Davies (www.terrydavies.it) per un corso tenuto presso il laboratorio Cautero Creazioni (cauterocreazioni.it).
Terry è una persona speciale che non ha mai smesso di plasmare l'argilla da quando, bambino, andava il sabato mattina in un laboratorio che per l'occasione apriva ai più piccoli.
Speciale perché un vero artista sa creare ma sa anche donare con molta semplicità quanto ha scoperto negli anni perché anche altri possano sperimentare e ritrovarsi nel plasmare la Terra.

Nessun commento:

Posta un commento