lunedì 2 marzo 2015

Grazie e arrivederci a Formigine a Fili senza Tempo

Di ritorno da Abilmente ci tengo a scrivere qualche pensiero.
A dire il vero mi dispiace di non aggiornare con maggiore frequenza il blog aggiungendo pensieri e foto. Queste ultime sono davvero datate.
Oggi è stata una giornata di recupero per riordinare cose e idee.
Partecipare ad un evento come Abilmente è davvero stancante ma questi giorni sono stati ricchi di soddisfazioni.
Non è da poco sentirsi dire da molti che il nostro stand era tra i più belli della fiera e ricevere inviti per diverse manifestazioni in Italia e in Francia.
In assoluto però, ciò che mi gratifica di più, è percepire le emozioni di chi si avvicina con stupore e ammirazione ai miei bottoni.
Da tempo porto con me un 'diario degli ospiti' nel quale chi vuole può scrivere un pensiero. Lo conservo gelosamente e riporto quanto viene scritto nella pagina 'Dicono di noi...' del blog.
Ringrazio dunque chi si è avvicinato con curiosità al nostro banco, chi si è soffermato per diverso tempo ad ammirare i bottoni, chi ha attaccato bottone con noi per cercare di capire come nascono i nostri manufatti, chi ha girato in lungo e in largo la fiera con lo scopo di trovarci, chi si è emozionato e ci ha fatto emozionare.
Ringrazio infine Marina e AnnaMaria che hanno reso possibile la mia partecipazione ad Abilmente rendendosi disponibili a darmi una mano dietro il banco.
Con questo carico di emozioni e vissuti si conclude anche questa giornata.
Spero di poter riposare staccando la testa da un turbinio di pensieri. Giornate così intense mettono infatti in circolo un sacco di nuove idee e progetti che spero possano vedere la luce nelle prossime settimane.

Alcune cose nuove cercherò di realizzarle per portarle a Formigine il 15 e 16 marzo per il salone 'Fili senza Tempo' (link alla pagina facebook).
Oltre a ideare alcuni nuovi bottoni, con dei materiali acquistati a Vicenza abbiamo cucito dei nastri per portare al collo le forbici... quelli in foto sono dei prototipi. L'idea è che possano essere personalizzati da chi li indosserà dal momento che il nastro dà la possibilità di essere ricamato.
Spero di poter rivedere a Formigine alcune delle persone incontrate ad Abilmente.

1 commento:

  1. Ciao, ci siamo incontrate a "Fa la cosa giusta" a Trento e leggendo i tuoi commenti non posso che confermare quanto tu hai scritto! Il tuo banco era veramente molto bello e d'attrazione per chi passava tra i vari stand! Posso capire perfettamente quanto amore ci sia dietro ogni tuo pezzo e ti ho ammirato proprio per la precisione nella lavorazione di ogni singolo oggetto esposto. Le piccole dimensioni secondo me rendono ancora piu' preziosi questi piccoli capolavori! Ancora complimenti e buon lavoro!

    RispondiElimina